A cura della Redazione

Millesettecentocinquanta euro raccolti in poco più di cinque giorni dal Comitato "Il Progresso" per sostenere le spese per i funerali di Pietro Spineto.

Lo annuncia Vincenzo Porzio, presidente del Comitato, sulla sua pagina Facebook. La gara di solidarietà che ha coinvolto la città di Torre del Greco, in particolare i residenti del quartiere del Rio e di via Purgatorio, ed altre limitrofe, ma anche commercianti e stabilimenti balneari, e gli istituti scolastici IPAM (dove Pietro ha studiato) e "Morelli", prosegue nel migliore dei modi. La morte del giovane 19enne, ucciso per errore dall'amico di 15 anni (indagato per omicidio colposo) con una pistola trovata in strada, ha scosso la comunità.

Nel giorno dei funerali del ragazzo, lo scorso 12 agosto, oltre mille persone hanno voluto dargli l'ultimo saluto alla Basilica di Santa Croce.

«Stiamo operando nella massima trasparenza - ha affermato Porzio -. Dalla somma finora raccolta sono stati già detratti 200 euro per cinque cuscini di fiori. Restano da pagare le spese di sepoltura, la lapide, e le "pagelline" per il trigesimo oltre ai fiori da mettere sulla lapide. Per la luce perpetua si è offerta di pagarla, per gli interi 5 anni, una persona che vuole rimanere nell'anonimato. Se ci sono persone che vogliono ancora contribuire - ha concluso -, lo possono fare».

Per donare, infatti, bisogna recarsi presso la sede del Comitato in via Fontana, 66.