A cura della Redazione

Si è chiusa nei giorni scorsi la Lega studentesca vesuviana, manifestazione di calcio a otto riservata a studenti di istituti scolastici, universitari e diplomati divisi in under 17, under 20 e under 23.

La rassegna, che ha goduto del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, grazie all’attenzione mostrata in particolare dall’assessore agli Eventi Alessandra Tabernacolo, ha vissuto la sua fase finale al campo Oliviero football club, dopo che le fasi preliminari si sono tenute a Cercola, Ercolano e Torre del Greco.

È stato ricco il programma della giornata conclusiva che si è aperta con la finale della lega under 17 tra Nitti pizzeria Vesuvio e Medi Expo (squadre rispettivamente di Portici ed Ercolano). Il titolo è stato assegnato alla compagine della città degli scavi, che ha vinto la sfida con il risultato di 3-1. Nell’occasione sono stati premiati gli atleti Luca Guarino (miglior portiere), Francesco Esposito (miglior difensore), Salvatore Miccichè (miglior centrocampista), Antonio Madonna (miglior attaccante) e Mauro Imperato (miglior giocatore).

A seguire poi la finale della lega under 20 tra Nitti pizzeria dal Delicato e Tilgher Black Eightstore (rispettivamente di Portici e di Ercolano). Il titolo è stato vinto dal Nitti che ha superato i rivali per 2-1. Dopo i festeggiamenti sono stati premiati i migliori atleti della lega: Filippo Bencivenga (portiere), Paolo de Mato (difensore), Giuseppe Labriola (centrocampista), Gennaro Iengo (attaccante), Giuseppe Sannino (miglior giocatore). A Luca Torvino è andato il premio come miglior giovane.

La prossima edizione della Lega studentesca vesuviana è in programma per l’inizio di novembre e si disputerà a Ponticelli, Ercolano e Torre del Greco.

di apportare le dovute modifiche alle pendenze di alcuni marciapiedi che creavano non pochi disagi alle persone costrette sulla sedia a rotelle e alle mamme con i passeggini