A cura della Redazione

Pubblichiamo di seguito la nota stampa del Partito Democratico di Torre del Greco, in riferimento al post elezioni regionali. 

Il Pd segnala  la significativa affermazione della propria lista nella recente competizione regionale, confermatasi la più votata dagli elettori torresi, pur in un contesto politico  cittadino che, al contrario, ribadisce la preminenza complessiva delle forze politiche che si sono richiamate al centro destra.

La buona performance della lista Pd è certamente debitrice al grande apporto di voti offerto dalla presenza  in  essa di Loredana Raia, risultata la candidata cittadina  più votata anche rispetto a tutte le altre liste e premiata con la elezione in Consiglio Regionale. Ma a tutto il partito è lecito trarre vanto dall’esser riuscito – nella circostanza di una competizione giocata sulle preferenze - ad offrire a tutti i suoi candidati un clima di serena e leale competizione,  come gli è doveroso formulare l’auspicio che tale clima, rivelatosi produttivo, consolidi uno stile politico valido anche per il futuro.

Il Pd auspica che la valenza anche territoriale della elezione di Loredana Raia assicuri alla nostra città un forte legame con l’istituzione Regione, dal quale trarre  opportunità per  la soluzione di urgenti problemi quali:  l’assistenza ai disabili, la razionale distribuzione territoriale dei presidi sanitari,  l’assetto del territorio,  la  radicale e strutturale riorganizzazione dei trasporti, il rilancio delle attività produttive.

Il Partito democratico è convinto infine che per la soluzione dei problemi appena segnalati, al di là dell’interesse territoriale,  i cittadini della Regione Campania troveranno nel neo Presidente Vincenzo De Luca la figura politica di governo la più efficace  e determinata, per cui è da credere che la loro scelta sarà premiata.