A cura della Redazione
Sono aperte le iscrizioni relative all’anno scolastico 2008-2009 per la frequenza presso scuole materne di minori che versano in particolari condizioni di disagio economico ed in possesso dei sottoelencati requisiti d’accesso previsti dal Regolamento Comunale vigente in materia approvato con atto di C.C. n°138 del 01.09.2003 - reddito complessivo inferiore o pari al minimo vitale che dovrà corrispondere all’importo annuo erogato dall’INPS per il trattamento minimo di pensione - iscrizione alla scuola materna pubblica ed inserimento nelle liste di attesa per incapienza di posti. I destinatari dell’intervento in parola dovranno altresì trovarsi in una condizione contigente e straordinaria debitamente documentata, dovuta all’assenza di uno o entrambi genitori per motivi di: decesso detenzione grave impedimento di salute stato di tossicodipendenza Sono esclusi dal prefato intervento i nuclei che beneficiano di interventi di natura economica già erogati da altre pubbliche amministrazioni Modalità di presentazione delle istanze: Le domande di assistenza scolastica vanno indirizzate al Sindaco e presentate presso 3 Area Servizi Sociali Via Delle Forze Armate (ex P.co Bonanno), 49PP entro 15 giorni dall’affissione del presente avviso Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: Attestazione ISEE relativa alla situazione reddituale dell’anno 2007 Ogni documento utile a comprovare il possesso dei requisiti richiesti Le dichiarazioni prodotte dagli istanti saranno sottoposte a controlli preventivi ai sensi degli artt.71- 75 e 76 del DPR 28.12.2000 n.445. I soggetti per i quali si accerterà la non veridicità delle autocertificazioni prodotte,saranno dichiarati decaduti dal beneficio con la contestuale trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria.