A cura della Redazione

Martedì 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha organizzato una grande festa e un flash-mob nella Palestra Grande degli Scavi per realizzare con Michelangelo Pistoletto un Terzo Paradiso ispirato al rilancio di immagine e valorizzazione di Pompei. Alle ore 12,30 Pistoletto incontrerà il pubblico e la stampa per raccontare il significato della sua opera e il suo riproporsi continuo in luoghi e contesti sempre differenti, alla presenza del direttore generale Massimo Osanna, Fortunato D’amico di Città dell'Arte-Fondazione Pistoletto, Paolo Mighetto, curatore per la Soprintendenza Pompei della performance e Gianluca De Marchi di Urban Vision, main sponsor dell'evento.

La rinascita di Pompei nel segno di Pistoletto e del suo Terzo Paradiso configurato nel segno matematico dell'infinito (composto da tre cerchi consecutivi). E’ prevista nel sito archeologico un’azione collettiva che racconta il passato, il futuro e il presente di Pompei: la rinascita di del sito che è oggi sotto gli occhi di tutti. L’installazione sarà realizzata in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, e resterà visibile nella Palestra Grande fino al mese di luglio.

L’evento coinvolgerà, nel corso della giornata, tutti i presenti nella realizzazione interattiva di questa grande oper-azione che unisce passato, presente e futuro, anche attraverso l’utilizzo di materiali simbolici diversi.

twitter: @MarioCardone2 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook