A cura della Redazione

S’ispira a cartoni animati e TV l’edizione 2017 del Carnevale a Fontanelle, l’allegra e festosa iniziativa organizzata, per il quarto anno consecutivo, dalla Scuola dell'Infanzia e Primaria del Secondo Circolo Didattico di Pompei, in collaborazione con i genitori e il Comitato di quartiere “Insieme per Crescere”.

“Carnevalando ci divertiremo di più tra fumetti e TV” è, infatti, il titolo scelto per la festa che coinvolgerà tutto il quartiere della periferia sud di Pompei.

I soggetti scelti, ispirati a famose serie e trasmissioni televisive, sono diversi a seconda delle età dei bambini ed hanno impegnato insegnanti ed alunni per alcuni mesi nella preparazione di scenografie, costumi, coreografie e canti.

I bambini più piccoli della Scuola dell’Infanzia racconteranno le avventure dell’Ape Maia; gli alunni di 5 anni, assieme a quelli di classe prima della Primaria, daranno invece vita ai personaggi Disney più amati, in un fantastico viaggio a Paperopoli e Topolinia.

Il magico mondo blu dei “Puffi” sarà realizzato dai bambini della seconda, mentre la classe terza ci riporterà indietro nel tempo all'età della pietra con “I Flintstones”.

Gli alunni di quarta e quinta rappresenteranno in maniera personalizzata vari personaggi del piccolo schermo che, attraverso il programma “Affari tuoi”, ci faranno conoscere le regioni italiane in alcune loro particolarità.

Appuntamento per martedì 21 febbraio 2017, alle 10.00, quando i 105 alunni del plesso scolastico Fontanelle, accompagnati dai 13 docenti, dai 2 collaboratori scolastici, assieme ai genitori e con la tutela degli agenti della Polizia Municipale dei Comuni di Pompei e Castellammare, sfileranno per le vie del quartiere.

Grande attesa per il carro allegorico della manifestazione, che rientra nel Progetto “Insieme Carnevale è tutto l'anno”, attivato dall’istituzione scolastica diretta dalla dirigente scolastica, prof.ssa Annamaria Cioffi, proprio per la realizzazione di attività in continuità con il territorio nella condivisione di valori e tradizioni.

(Foto di repertorio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook