A cura della Redazione

«Desidero mantenere il silenzio riguardo alla prospettiva di ripresentare Ferdinando Uliano come candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative».

A parlare è Dino Sorrentino, il primo presidente del Consiglio comunale della gestione Uliano, considerato (insieme al vicesindaco Pietro Orsineri ed al segretario Alfredo Coppola) un componente del “cerchio magico” dell'ex primo cittadino. Uno che nel bene o nel male ha avuto molta influenza nelle sue decisioni.

Ora Sorrentino non intende né confermare né smentire che Uliano sarà di nuovo candidato sindaco, insieme a lui e agli altri cinque consiglieri comunali che formeranno una lista civica in vista delle prossime elezioni comunali.

«Posso solo dire che è in vigore un’alleanza di base dei sei consiglieri comunali dell’ex maggioranza (Conforti, Del Regno, Robetti, Malafronte e Vitulano oltre allo stesso Sorrentino e gli ex assessori Marra e Desiderio, ndr) a cui dovrebbe appartenere lo stesso Uliano».

Riguardo al candidato sindaco, non si sono fatti ancora nomi. Lo asserisce l’ex presidente Sorrentino anche se è insistente la voce popolare che vede Alberto Robetti (anch'egli ex presidente del Consiglio comunale, dopo Sorrentino) come favorito.

La tesi di Sorrentino, alleato di Conforti nella stessa lista che potrebbe essere l'UDC o una civica, è che il tavolo a cui partecipa è suscettibile di allargamento ad altre componenti ed alla possibilità dell’indicazione di un nome nuovo per la corsa elettorale a primo cittadino di Pompei.

Potrebbe ripresentarsi il sindaco boy scout? A questa domanda Sorrentino si è categoricamente rifiutato di rispondere.

twitter: @MarioCardone2 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook