A cura della Redazione

Non è la prima volta per il ministro dei Beni Culturali e del Turismo e delle massime autorità del Governo italiano.

Gli Scavi archeologici di Pompei rappresentano una consolidata vetrina mediatica che trasmette in tutto il mondo le immagini evidenti di un contesto culturale eccezionale in pieno ripristino e rilancio turistico.

I numeri e le immagini di Pompei parlano da sole. Il presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, insieme al titolare del Dicastero alla Cultura, Dario Franceschini, inaugureranno venerdì pomeriggio (23 dicembre) la riapertura al pubblico di una parte della Casa dei Vettii (una famiglia di liberti arricchitasi col commercio) rinomata per la ricchezza degli ambienti e gli affreschi di IV stile.

E’ stata anche messa in sicurezza l’intera Regio VI agli Scavi di Pompei che sarà immediatamente aperta alle visite. Il lavori di restauro e di consolidamento sono stati realizzati nell’ambito del Grande Progetto Pompei di cui verranno presentati lo stato di avanzamento dei lavori e gli importi spesi sul totale dei finanziamenti.

Contestualmente saranno illustrati i numeri straordinari di visite realizzati quest’anno dagli Scavi di Pompei e verrà presentato il piano per la videosorveglianza  di ultima generazione esteso a tutto il parco archeologico e sulla sua recinzione.

twitter: @MarioCardone2 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook