A cura della Redazione

«Dalla cucina dei nostri antenati arriva un messaggio attualissimo rivolto soprattutto ai giovani e legato non solo ad una corretta alimentazione ma anche ad un adeguato stile di vita».

Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della commissione Sanità, ha partecipato a Pompei all’evento Archeocucina organizzato dal Forum dei Giovani.

«Pompei è lo scenario ideale per ripercorrere i luoghi della storia in tutte le sue sfaccettature - ha commentato la consigliera -. I giovani del Forum ed in particolare Raffalella Ciaravola, hanno colto appieno quest’aspetto trasformando in patrimonio collettivo le tradizioni e le identità culturali attraverso l’alimentazione.  Il cibo è comunicazione, è un canale che lega i cittadini ai propri territori - ha aggiunto -. In Consiglio regionale ad inizio legislatura ho proposto una legge per il riconoscimento dei borghi del pane perché la storia della Campania  è anche scritta negli odori e nei sapori del pane. La salute passa attraverso l’alimentazione - ha concluso la Beneduce -. Concentrerò il mio impegno istituzionale per combattere l’obesità infantile ed affrontare il tema dell’informazione e della comunicazione, fondamentale per un cambio decisivo sui corretti stili di vita».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook