A cura della Redazione

Terzo appuntamento al Pompeilab per la VII Rassegna Teatrale e Musicale “Settembre d'arte”. Un meraviglioso concerto spettacolo di Renata Fusco dal titolo All of me, che attraverserà la strepitosa carriera di una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale, dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri.

Un concerto spettacolo sul filo della memoria.

Un gruppo di artisti napoletani di grande versatilità ed incisività interpretativa si esprimono attraverso  stili  diversi dalle sonorità accattivanti e appassionate, alla ricerca di nuove identità, frutto di contaminazione e sperimentazione musicale. Un viaggio attraverso generi diversi, atmosfere sonore contrastanti, rievocando luoghi ed esperienze di vita vissuta e condivisa sulla scena; un succedersi di melodie celebri che vanno dal Musical (Cabaret, Chicago, Grease, Cats), al Jazz (C. Porter, G. Gershwin), per poi rievocare il sogno, attraverso la rassicurante familiarità di brani disneyani ed infine ritrovare senso di appartenenza nel calore della canzone napoletana, che è poesia e tradizione. Frammenti d’identità artistica, versatilità musicale, commistione di stili, memoria di esperienze. Nelle scelte musicali, nella suadente vocalità di Renata Fusco, negli accattivanti arrangiamenti di Filippo D’Allio e Mimmo Napolitano, nella sapienza esecutiva di ciascun elemento del gruppo, una continua ricerca di grazia, di stile, di affinità tra generi lontani.

Il risultato prodotto è di grande impatto evocativo.

Alla singola ‘voce’ si aggiungono, si alternano e si succedono le ‘voci’ degli strumenti in una condivisione musicale che è metafora di gioco, di vita, d’esperienza comune.

Un viaggio che parte da ‘All of Me’ per giungere a... All of Us!

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook