A cura della Redazione

Non si conosce ancora il nome dell’artista che si esibirà in Piazza Bartolo Longo la sera tra il 31 dicembre ed il Capodanno 2016 (dopo il rito degli auguri con il sindaco Uliano e l’amministrazione comunale di Pompei), ma si è saputo che il palco per gli artisti sarà montato quest’anno sul lato “buono” della piazza principale di Pompei. Vale a dire quello dove è sito il  Santuario della Vergine del Rosario.

Parliamo di uno spazio più decoroso rispetto alla strada sul lato di fronte, dove l’anno scorso è stato allestito il palco degli spettacoli, davanti al signorile Palazzo de Fusco, sede della Casa municipale. Una notizia, questa, che ha fatto piacere alla gente ed accredita favorevolmente, presso l’opinione pubblica, l’assessore Salvatore Desiderio, che ha dimostrato all’opinione pubblica di essere stato in grado di ottenere dalla Chiesa il consenso ad occupare per il breve periodo festivo l'area antistante la Basilica grazie ad un rapporto di fiducia che il professionista si è conquistato facendosi apprezzare negli ambienti ecclesiastici locali.

Ora Desiderio, chiamato dal sindaco Uliano a ricoprire un incarico amministrativo a seguito dell’adesione alla maggioranza del consigliere comunale Attilio Malafronte, ha messo al servizio della comunità locale la sua credibilità sociale e professionale. Un risultato che fa tirare un sospiro di sollievo a quanti ebbero motivo, l’anno scorso, di rammaricarsi della capanna di plastica (che non brillava per l’estetica) montata davanti al Municipio. Si conseguono in questo modo, quest’anno, sempre grazie all’assessore delegato per gli eventi natalizi, due risultati positivi a vantaggio dell’immagine di una città turistica come Pompei: migliorare il livello dei rapporti (non sempre al top) tra due Istituzioni fondamentali della vita civile ed economica della città, e mettere in campo un concerto di Capodanno degno dell’immagine della città.