A cura della Redazione

 

Il 25 luglio a Pompei ci sarà lo spettacolo di Roberto Bolle, nell'Anfiteatro degli scavi archeologici. Lo show, però, potrebbe essere a rischio a causa di due assemblee proclamate dai sindacati del personale della Soprintendenza in servizio presso il sito archeologico vesuviano, nelle giornate di venerdì 24 luglio (dalle ore 9 alle 11) e sabato, dalle ore 20 alle 22.

Cisl, Flp e Unsa denunciano la mancata soluzione delle problematiche già evidenziate in passato ed i presunti comportamenti antisindacali e discriminatori nei confronti dei lavoratori da parte della stessa Soprintendenza.

Inoltre, chiedono di definire una volta per tutte l'organigramma e l'organizzazione del lavoro rpesso i siti vesuviani, al fine «di evitare che nel futuro si possano chiudere i siti archeologici perché manca un custode», sottolineano in una nota, come già accaduto alcune settimane ad Ercolano. 

Il soprintendente Massimo Osanna ha convocato per domani una incontro urgente con i sindacati per trovare una soluzione.