A cura della Redazione
Pompei - Al PompeiLab, secondo spettacolo della rassegna TeatroLab

Per il secondo appuntamento dellla rassegna TeatroLab al PompeiLab di via Astolelle, va in scena sabato 30 maggio, alle ore 21.30, la commedia "Ci vediamo da Bice", con Michele Amalfi e Michele Di Nocera, regia di Camilla Scala.

Spettatori e ospiti di Bice, questa sera, per un caffè che da subito emana l'intrigante aroma dell'ambiguità; la sera in cui i "nodi" del legame sadomaso col suo compagno " vengono al pettine" e la tragicommedia si scioglie in un finale sorprendente, che strappa l'ultima schietta risata. Di risate ne regala tante Bice ai suoi ospiti mentre racconta e si trasforma sotto i loro occhi da vittima in carnefice: pendono tutti e tutte dalle sue labbra troppo rosse, dalle ali del suo kimono che agita da improbabile Butterfly all'ultimo atto, dalla sua arguta intelligenza, dalla sua dolce ingenuità che scivola inesorabilmente verso uno spietato cinismo. Il suo lui, che all'inizio si accampa sulla scena in tutta la sua disarmante audacia, è costretto a ritrarsi sempre di più in un angolo della scena per sottrarsi al ridicolo di cui Bice lo veste.
Mentre ciascuno dei suoi ospiti spettatori continua a chiedersi fino alla fine: "…ma Bice chi è?".

 

La rassegna proseguirà il prossimo 13 giugno con lo spettacolo "Alle nozze, ai balli, ai canti! Villanelle, moresche e conzonette napolitane".

Sabato 11 Luglio "Pinocchio per caso" con Gaetano Battista, Annachiara Sansone, Daniela Montella, regia di Viviana Miele. Infine, sabato 18 Luglio "Affari illegali di famiglia", di Emanuela Giordano, con Rosaria De Cicco e Giuseppe Gaudino.