A cura della Redazione

Ha interessato tutto il territorio nazionale l'operazione "Pusher”, un intervento coordinato dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato che ha concentrato le attività delle Squadre Mobili nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana. Arrestate  in totale 244 persone.

Dodici le persone finite in manette a Napoli e provincia, con un sequestro di 2,7 kg di sostanza stupefacente, tra cocaina, eroina, marijuana ed hashish.

Sono stati effettuati 174 controlli alla ricerca della droga, sei le persone denunciate in stato di libertà, mentre sono state sedici quelle sanzionate amministrative ai sensi del Testo Unico sulle Tossicodipendenze. Inoltre, durante l’operazione, sono stati sequestrati un fucile, una pistola e numerosissime munizioni di diverso calibro.

A Castellammare di Stabia, gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno effettuato mirati controlli all’interno del rione “Savorito”, dove sono stati sequestrati una doppietta, nascosta in un sottoscala unitamente a 30 grammi di marijuana, mentre all’interno di alcune canaline in metallo sono state rinvenute 20 dosi tra hashish e marijuana e 4 mazze da baseball erano invece nascoste in alcune aiuole.

Luigi Ambrosino è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Nola. Il giovane 22enne, originario di Nola, è stato bloccato a Saviano nella sua abitazione, dove i poliziotti hanno sequestrato oltre 1 kg di hashish e poco meno di 60 grammi di eroina, oltre a tutto l’occorrente per la pesa e la suddivisione della droga in dosi.

Salvatore Morra è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia San Giovanni. Il 40enne napoletano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, all’arrivo della Polizia ha tentato di disfarsi della droga che aveva in casa lanciandola  dalla finestra nei cassonetti della nettezza urbana; il suo gesto non è passato inosservato ai poliziotti che hanno recuperato e sequestrato 2 panetti di hashish oltre a delle dosi già confezionate per un peso di oltre 200 grammi.

In via Onofrio Fragnito a Napoli, gli uomini del Commissariato di Polizia Arenella, hanno arrestato Warner Tolve, 28enne napoletano. Il giovane è stato trovato in possesso di un marsupio al cui interno sono stato sequestrati 7 dosi di marijuana e 58 euro ed un mazzo di chiavi. Il controllo è stato esteso all’abitazione dell'uomo, dove i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno dell’armadio del giovane, una cassetta di sicurezza aperta con le chiavi trovate nel marsupio, contenente ben 20.925 euro suddivisi in vari mazzi di banconote con i relativi conteggi delle “vendite”.