A cura della Redazione

Nel pomeriggio di ieri, sabato 28 gennaio, all’interno della Stazione Centrale di Napoli, gli agenti del Commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, dopo serrate indagini, hanno arrestato Antonio Minetti, 45 anni, destinatario di provvedimento di fermo emesso dal sostituto procuratore Pavia del Tribunale di Torre Annunziata, che ha coordinato le indagini, per i reati di incendio, rapina, estorsione e minaccia aggravata.

Le investigazioni, alla base del provvedimento, hanno preso avvio quando, nella notte tra il 25 ed il 26 gennaio scorso, veniva appiccato il fuoco a tre bar della cittadina stabiese. In un’occasione in particolare, l’uomo, dopo essersi introdotto in un bar con un secchio contenente materiale infiammabile, riversava il liquido sul bancone e successivamente vi dava fuoco. Le fiamme sprigionate procuravano ingenti danni al locale e mettevano seriamente a repentaglio la vita delle persone che in quel frangente erano all’interno del locale.

La mattina successiva anche altri due titolari di bar venivano minacciati sia telefonicamente e sia a mezzo messaggi a loro inviati ed addirittura pubblicati anche su social network, nei quali venivano indicati come bersaglio di analoghi atti delittuosi.

Il movente di tale comportamento è da ricercarsi, secondo gli inquirenti, nello stato di frustrazione in cui il Minetti versava a causa dei molti dinieghi opposti nel tempo dai vari titolari di bar a cui aveva chiesto lavoro in qualità di barman. Inoltre l’uomo si rendeva anche autore di una rapina presso un altro bar, come hanno potuto documentare gli agenti di polizia.

Il 45enne ha numerosi precedenti penali ed era già sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di soggiorno, ma aveva fatto perdere le proprie tracce, spostandosi lontano dalla città stabiese e continuando a maturare i suoi intenti vendicativi nei confronti di altri titolari di esercizi commerciali, minacciati di ritorsioni al suo ritorno a Castellammare di Stabia.

Il fermo eseguito, appena giunto a Napoli, ha scongiurato tale proposito.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook