A cura della Redazione

Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domicliari, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di G. L., un 20enne incensurato di Castellammare di Stabia, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

I fatti risalgono al gennaio 2016, quando due minori della penisola sorrentina avevano subito una rapina nella stazione della circumvesuviana di Castellammare. Tornati in penisola avevano denunciato l’accaduto ai militari di Piano di Sorrento ricostruendo l’evento: erano stati circondati da tre ragazzi dell’apparente età di 18-20 anni, minacciati, spintonati, perquisiti e privati delle poche decine di euro che avevano in tasca.

I militari si erano attivati immediatamente acquisendo le immagini dalle telecamere della Circumvesuviana, e le riprese avevano confermato il racconto delle vittime.

Partendo dalla scena e raccogliendo indizi e testimonianze, i carabinieri sono riusciti prima a identificare due dei tre responsabili (minorenni stabiesi arrestati nei mesi scorsi), poi sono arrivati anche al terzo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook