A cura della Redazione

Laborart trionfa al VIBE (Vienna International Ballet Experience) USA 2017.  Gli allievi della scuola di danza e recitazione di Gragnano – ideata da Imma Cuoco, in collaborazione con l’insegnante Rosaria Cannavale – si sono distinti per la loro professionalità e per l'elevata qualità artistica tra più di 200 giovani ballerini provenienti da tutto il mondo. Miriam Rafone (16 anni) è arrivata terza nella categoria “Contemporaneo Junior” con “Insanity”, coreografia di Francesca Rapicano.  Le gemelle Annachiara e Federica Maresca (14 anni), si sono classificate terze nella categoria “Duo classico junior 1” con la variazione “Le fate”, aggiudicandosi anche una borsa di studio in Portogallo. A Raffaella Esposito (12 anni) è stata assegnata una borsa di studio in Canada. Corinne De Bock (18 anni) ha vinto il terzo posto “Cat senior contemporaneo” con una coreografia di Guy De Bock.

Tra i partecipanti della Laborart selezionati da Charlene Campbell Carey  (direttrice artistica di Vibe USA 2017) e dal Maestro Giuseppe Carbone (ex direttore della Scala di Milano), anche Daniele Esposito (15 anni), che ha ottenuto grandi apprezzamenti di pubblico e critica per la variazione danza classica “Grand Pas Classique” e l’assolo contemporaneo “Mamma ti scrivo dalla guerra”.

La seconda edizione di Vibe Vienna International Ballet Experience (che si è tenuta dal 10 al 14 gennaio, nella città di Missoula, Montana) ha riunito oltre 200 giovani ballerini più importanti di tutto il mondo, offrendo loro un'occasione unica ed irripetibile.

Il team del Vibe Vienna International Ballet Experience: Gregor Hatala (Presidente), Charlene Campbell Carey (direttrice USA) Karen Carreno (direttrice musicale) e Jenifer Kerber (amministratrice).

A decretare la tecnica e la competenza artistica dei partecipanti, la giuria composta da Chan Hon Goh, Gharla Genn, Leslie Stevens, Ming Yan Davis, Andile Ndlovu, Rasta Thomas, Juliette Crump, Campbell Midgley, Roberto Munoz, Liu Bing, Lousie Plant SR., Carlton Wilborn, Guy De Bock, Maria Sascha Khan, Alex Atzewi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook