A cura della Redazione

Domenico Limatola, 25enne già noto alle Forze dell’Ordine e ritenuto responsabile di truffe ad anziani, era latitante da novembre scorso, quando era riuscito a sfuggire all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata dopo indagini dei Carabinieri di Gragnano, che lo avevano identificato come autore di truffe aggravate ai danni due uomini e una donna, di 82, 73 e 71 anni.

Dal momento di emissione dell’ordine di custodia cautelare. di lui si erano perse le tracce.

Non era stato trovato nel suo luogo di residenza a Volla, tantomeno nel suo domicilio a Napoli. Non c’era neppure a casa dei parenti e nei luoghi solitamente frequentati.

Lo hanno “beccato” e catturato i Carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale che, nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio, l’hanno intercettato mentre transitava alla guida di una utilitaria per il Largo Tartarone, alla periferia orientale del capoluogo campano.

A bordo della vettura era insieme alla giovane compagna e al loro figlio, un bambino di circa un anno.

I militari si sono subito messi a seguirlo attendendo il momento opportuno per bloccare la vettura. L'uomo ha parcheggiato nei pressi di un negozio di abbigliamento sul Corso San Giovanni ed è sceso dalla vettura facendo dei gesti rivolti alla donna, facendo intendere che sarebbe tornato di lì a poco.

Dopo essersi sincerati che si poteva intervenire in sicurezza per la sua cattura, i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nel negozio, trovando e bloccando il latitante nel camerino, mentre stava provando un maglione.

Dopo le formalità di rito è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook