A cura della Redazione

«Miglioriamo il controllo del territorio». Il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, annuncia l'assunzione per due mesi (dal 19 novembre al 19 gennaio) di undici vigili urbani che affiancheranno il personale già in servizio.

Saranno in strada fino a mezzanotte, nei weekend, garantendo così un maggior presidio delle aree della città in cui è maggiormente avvertita la necessità di assicurare ordine (centro cittadino e lungomare in particolare), soprattutto in prossimità delle festività natalizie.

Ma non solo. Saranno installate sulle auto della Polizia Locale le camere car, attraverso cui gli agenti riprenderanno i trasgressori al Codice della Strada e verificheranno, in tempo reale, se gli automobilisti sono in regola con le norme (ad esempio, revisione dell'auto, assicurazione, ecc.). E' il cosiddetto "street control".

Intanto, sul fronte dell'arredo urbano e la tutela del decoro cittadino,si registra l'installazione dei primi contenitori per le deiezioni canine in Piazza Ferrovia, Via Carrese, Via Raiola, Corso Vittorio Emanuele, Via Virgilio, zona Liceo classico, nei pressi di Villa Gabola e Piazzetta Bonifacio. «Ora tolleranza zero verso i trasgressori», è il monito del sindaco Pannullo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook