A cura della Redazione

Un 29enne ucraino ha tentato di rubare una bicicletta elettrica nell’androne di un condominio in piena notte. Il proprietario se n’è accorto e ha impedito che il ladro gli portasse via la bici, ma è stato aggredito dal malvivente che così si è guadagnato la fuga a piedi nelle strade adiacenti.

Subito dopo i carabinieri della Stazione e dell’aliquota Radiomobile di Sorrento sono stati allertati dalla centrale operativa che ha segnalato loro due furti di bici: uno era quello appena tentato il altro condominio.

Intervenuti immediatamente in piazza, i militari hanno intercettato e bloccato il 29enne mentre tentava di fuggire in direzione della stazione ferroviaria, in sella alla bici appena rubata.

Successivi accertamenti  hanno inoltre portato ad acclarare che il ladro, non provvisto di documenti di identità, aveva declinato generalità false all’atto del controllo: voleva infatti evitare che i militari scoprissero che è ai domiciliari a Napoli da un mese e mezzo, per furto. Per questo risponderà anche di evasione.

Al termine delle formalità la bici, del valore di 1.500 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook