A cura della Redazione

Si è svolta presso l’Accademia Federale C. G. Stabia di Castellammare la prima riunione regionale di aggiornamento sui nuovi programmi Gold e Silver della sezione G.A.M., della Federazione Ginnastica d’Italia, che entreranno in vigore il I° gennaio prossimo.

Ad illustrare il cambio epocale voluto dal Consiglio Direttivo Federale, nell’organizzazione agonistica della F.G.I., è stato il Vicepresidente nazionale Rosario Pitton. Il dirigente napoletano si è soffermato sull’ampio ventaglio di scelte competitive offerte agli atleti che potranno, pertanto, optare per quelle più consone alle loro reali capacità, questo anche a salvaguardia del fine salutistico che la pratica della ginnastica persegue. Ad aggiornare i tecnici della Campania, è intervenuto il tecnico nazionale Giovanni Innocenti che ha spiegato dettagliatamente, e illustrato con l’ausilio di filmati, i nuovi programmi maschili, con estrema competenza tecnica e assoluta padronanza espositiva comprovata nelle sue collaborazioni con l’Università di Firenze.

Piena soddisfazione è stata espressa dai tecnici presenti, capeggiati dal direttore tecnico Angelo Radmilovic e dal referente della giuria Massimiliano Villapiano, che si attiveranno nelle rispettive società per mettere subito a frutto le informazione ricevute.