A cura della Redazione

Oramai va sempre più consolidandosi l’aspettativa di chi ci ha pensato negli anni addietro e di quelli che lo stanno facendo in questi ultimi giorni.

A concretizzarne il fatto e la certezza di quanto sta accadendo, da molto tempo a questa parte, sotto l’occhio vigile di chi è attento a tali interessanti particolari, sono proprio le persone più anziani del nostro territorio pedemontano vesuviano.

Ebbene sì… Trecase sta computando con tanta felicitazione l’accrescere dei suoi centenari.

E proprio in questi ultimi giorni il sindaco nonché presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, ha rimesso la sua fascia tricolore per festeggiare una sua compaesana che ha felicemente raggiunto la soglia dei cento anni, con l’aspettativa che nei prossimi due anni vi sono già altre persone prossime al sereno traguardo.

La festeggiata di questo 2024 è la dolcissima nonnina Eugenia Papa, consorte del compianto professore Giovanni Trapani.

Per la felicissima occasione le candeline sono state spente, alla presenza del sindaco, accompagnato da qualche esponente della Amministrazione Comunale locale, proprio a Villa Trapani, nelle prossimità della stazione della vesuviana di Trecase.

A coronare la festa i numerosi familiari ed una marea di amici e parenti; a colmare la contentezza di nonna Eugenia una tenerissima nidiata di pronipoti.

Giungano alla festeggiata gli auguri più sinceri da redazione di torresette.news.

NINO VICIDOMINI