A cura della Redazione

Con il tempo di 1 ora e 16 minuti Immanuel D’Aniello, della Società “D’Aniello Cycling Wear” di Sant’Antonio Abate (NA), ha vinto la XXXVI edizione della “Medaglia d´Oro Trecase Autonoma”, disputatasi nell’incantevole pomeriggio di quest’ultima domenica di maggio. Una competizione sportiva divenuta, oramai, una classica del ciclismo dilettantistico campano.

La gara riservata alla categoria “Allievi”, ossia ad atleti dai 15 ai 16 anni di età regolarmente tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana, ha registrato un considerevole numero di iscritti; una sessantina provenienti da diverse regioni del Sud Italia.

La corsa si è svolta su un circuito cittadino, opportunamente chiuso al traffico veicolare; un percorso ripetuto più volte per complessivi 48 Km. Posta sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e del comitato CONI Regione Campania, la manifestazione ciclistica,  promossa ed organizzata dal Gruppo Sportivo dilettantistico “Umberto Granato” di via Regina Margherita, presieduto dall’encomiabile Giuseppe Solimeno, ha beneficiato del patrocinio morale dell'Amministrazione comunale e della fattiva collaborazione della Pro Loco di Trecase.

Al secondo posto si è piazzato Fabrizio Ciro Cucciniello della A.S. “Montoro 1927” di Avellino, seguito dal compagno di squadra, Antonio Apostolico.

Per effetto della vittoria del suo giovane talento, la D’Aniello Cycling Wear si è aggiudicata la 36esima Medaglia d’Oro Trecase Autonoma mentre al vincitore è stato assegnato un artistico trofeo messo in palio dai vari sponsor che hanno aderito alla manifestazione.

A consegnare i premi il primo cittadino di Trecase, Raffaele de Luca, il consigliere con delega allo Sport, Anna Fusco, Lucio Caputo, presidente ufficiale di gara, Umberto Perna del settore ciclistico giovanile italiano ed il responsabile UNPLI Campania, ed il presidente della stessa Pro Loco Trecase, Luigi Trapani. Medico di gara Giovanni Bandino.

Da sottolineare l’encomio di merito tributato al Gruppo Sportivo “Granato” da parte di un caloroso pubblico che ha seguito la gara lungo l’intero percors, sotto l’occhio vigile della polizia municipale, della protezione civile comunale e della “Misericordia” di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook