A cura della Redazione

Inaugurata nella mattinata di martedì 28 marzo, dal sindaco Giuseppe Balzano, la nuova area mercatale in via Passanti a Boscoreale. Il tradizionale mercato del martedì si è spostato già nella nuova struttura interamente recintata, di circa 32mila metri quadrati, dotata di servizi igienici e cento posteggi. Quattordici per la vendita di prodotti appartenenti al settore merceologico alimentare, ottantuno per la vendita di prodotti appartenenti al settore merceologico non alimentare, e cinque destinati agli imprenditori agricoli. 

La mega area è servita anche da un parcheggio di circa duecento posti auto, e sarà utilizzata anche per attività culturali, sociali, spettacoli e attività ludiche. La collocazione del mercato in quest’area tutela la sicurezza e l’igiene, ed elimina i gravi disagi alla circolazione stradale lungo l’asse via Carlo Giordano e via Settetermini, finora sede della fiera settimanale che nella giornata del martedì si ripercuotevano su tutte le strade adiacenti.

“Sono felice ed emozionato, è un bel giorno per Boscoreale e per gli operatori commerciali - così ha commentato il sindaco Balzano -. Sono contento anche perché abbiamo dato alla città ai venditori una struttura idonea e sicura, autentica risorsa per la città poiché sarà utilizzata per molteplici attività. Saremo vigili affinché la struttura venga conservata com’è e non permetteremo atti di vandalismo. Non a caso l’area è dotata di un efficiente sistea di videosorveglianza”.

“Ringrazio tutti gli amministratori, di questa amministrazione e delle precedenti, che hanno operato per la realizzazione di questa opera strategica per Boscoreale - ha affermato Angelo Costabile, vicesindaco, assessore alle attività commerciali e produttive -. Il trasferimento del mercato settimanale nella nuova area ci consente di liberare dalla fiera settimanale via Carlo Giordano che, unitamente alle aree contigue, sarà oggetto di una nuova ridefinizione nell’ambito del miglioramento della qualità urbana. Intanto - conclude Costabile - si è tenuta una conferenza di servizio con i capisettore interessati per pianificare tutte le procedure connesse con l’apertura dell’area e con il contestuale avvio delle attività commerciali”.

“Sono particolarmente soddisfatto che tra non poche difficoltà siamo riusciti a portare a termine questa opera pubblica importane per la nostra comunità - dice Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici -. In questo momento mi sento di rivolgere un caloroso ringraziamento alle maestranze e ai funzionari del settore lavori pubblici per l’impegno profuso, specialmente in questi ultimi mesi, per completare i lavori”.        

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook