A cura della Redazione

La giunta comunale di Boscoreale ha approvato il programma annuale  e triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2017/19,  prevedendo l’assunzione a tempo determinato nel caposettore di polizia locale e di vigili urbani stagionali part-time. La spesa sarà finanziata con le quote dei proventi contravvenzionali del Codice della strada e con i fondi vincolati nel risultato di amministrazione relativi sempre ai proventi contravvenzionali.  

«L’assunzione del comandante della polizia locale e di vigili stagionali è indispensabile per l’espletamento di funzioni fondamentali dell’ente - spiega il sindaco Giuseppe Balzano -. Allo stato il Corpo dei vigili urbani presenta una notevole carenza di uomini che non possiamo fronteggiare con altri strumenti organizzativi, anche in ragione della ridotta dimensione della dotazione organica».

«Il provvedimento chr abbiamo adottato in giunta - commenta Antonio Di Somma, assessore alla polizia locale - è volto a soddisfare il fabbisogno di personale in un settore delicato e cruciale per la città, notevolmente carente nell’organico. L’assunzione di vigili stagionali ci permetterà di potenziare i servizi sul territorio, migliorando, al contempo, la qualità e le attività del Corpo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook