A cura della Redazione

«Con l’intervento di ripavimentazione dell’intero tratto di via Settetermini, che avrà inizio lunedì prossimo, si concludono le operazioni di manutenzione della trafficata arteria, avviati da alcuni mesi nell’ambito di una costruttiva sinergia instauratasi con la Città Metropolitana di Napoli e con la Gori, e grazie anche all’interessamento del consigliere regionale Mario Casillo». Ad annunciarlo è Luca Giordano, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Boscoreale. «Dallo scorso mese di ottobre ad oggi, nell’ambito del cronoprogramma concordato con la Gori, sempre attenta alle nostre esigenze e impegnata ad affiancarci per migliorare l’indispensabile servizio idrico alla città, si è completata la sostituzione dell’intera rete idrica, con relative diramazioni, che attraversa via Settetermini nel tratto che va dal cimitero al confine con il Comune di Torre Annunziata», ha proseguito l'esponente della giunta Balzano. 

Interventi che eviteranno, dunque, anche i continui allagamenti della strada durante le piogge. I lavori realizzati dalla Gori in questi mesi hanno comportato anche la messa in quota e sostituzione dei pozzetti della rete fognaria e il collegamento idrico alle aiuole presenti lungo via Settetermini. 

«Dalla prossima settimana, via Settetermini, arteria quotidianamente attraversata da decine di migliaia di autovetture, e snodo essenziale per il collegamento dei comuni vesuviani con l’area costiera, tornerà ad essere percorribile in piena sicurezza - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Rivolgo un ringraziamento a Gori e Città Metropolitana che, intervenendo per le competenze, hanno accolto i nostri pressanti solleciti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook