A cura della Redazione

È stato presentato al Comune di Boscotrecase il programma di “Boscotrecase in maschera”, la kermesse carnevalesca organizzata dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Carotenuto in collaborazione con l’associazione culturale “Marilyn” ed in sinergia con altri sodalizi impegnati sul territorio. L’appuntamento è in piazza Municipio sabato 25 e domenica 26 febbraio. Ad illustrare l'evento, il primo cittadino, il consigliere delegato ai Grandi Eventi, Antonio Pollioso, la consigliera delegata all’associazionismo, Carmela Sorrentino, il presidente dell’associazione “Marilyn”, Mauro Carillo, il giovanissimo pizziaolo Vincenzo Landi, talento boscotrecasese ma veneto d’adozione, il “Conte Max” di Miss Ondina, Donato Paduano, patron del Festival Boschese In Arte, in programma la seconda settimana di giugno, e l’ex consigliere comunale Giovanni Pirone che, in considerazione della sua esperienza è stato coinvolto nella macchina organizzativa dell’evento.

«Ai boscotrecasesi - ha affermato il sindaco - vogliamo lanciare un messaggio chiaro: dobbiamo insieme riappropriarci del paese e delle sue tradizioni. A cominciare dal Carnevale, festa dimenticata per decenni. Anche in questo ambito vogliamo con la nostra amministrazione segnare una netta discontinuità rispetto al passato». La kermesse è ricca di momenti di spettacolo. Non mancherà, poi, uno spazio riservato alla pizza con una gara di pizza acrobatica ed una competizione tra i pizzaioli del territorio a cura dell’associazione “Mani d’oro”. Gli organizzatori hanno pensato bene di coinvolgere alcune scuole di ballo (Passional Dance, Lida Club e Palestra Dati) i cui allievi daranno vita a delle esibizioni volte a coinvolgere il pubblico.

Nell’ambito della due giorni si svolgerà anche la tappa “0” di Miss Ondina in maschera, presentata, come di consueto, dal Conte Max. Le miss sfileranno in abito elegante e in maschera per la gioia di tutti gli appassionati del bello. Una giuria di esperti, presieduta da Giovanni Pirone, attribuirà la vittoria della competizione alla concorrente più bella e simpatica. In piazza Municipio saranno collocate dei gonfiabili per la gioia dei bambini presenti. L’Amministrazione, come ha riferito la consigliere Carmela Sorrentino, ha pensato di coinvolgere le parrocchie del territorio per una sfilata carnevalesca aperta a tutti, piccoli e grandi, che attraverserà le principali arterie del paese per concludersi in piazza Municipio. In occasione del corteo i membri del Comitato Cittadino di Boscotrecase, in prima linea sul versante della sensibilizzazione ambientale, realizzeranno delle maschere con materiali di riciclo che saranno donate a tutti i bimbi. «Questo è solo il primo passo - ha affermato il consigliere Pollioso - ed è nostra intenzione proseguire su questa strada, affinché i cittadini di Boscotrecase non siano costretti ad emigrare per partecipare alle feste organizzate dai Comuni vicini».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook