A cura della Redazione

L’Associazione Culturale “Logos” di Trecase, considerando l'enorme interessamento sulla Costituzione italiana, in considerazione del referendum dello scorso 4 dicembre, ha ritenuto opportuno approfondire la conoscenza del corpo di leggi che regolano la vita della nostra nazione, con particolare attenzione ai suoi motivi ispiratori e alla sua genesi; e lo ha fatto, egregiamente, promuovendo una conferenza storico-giuridica sul tema: "Motivi ispiratori e genesi della Costituzione italiana".

Relatore il magistrato Marcello Amura, giudice in servizio presso il Tribunale di Napoli (VIII Sezione civile).

L’interessante serata si è svolta presso la sala biblioteca “Don Antonio Izzo” della parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in via Regina Margherita.

Presente all'iniziativa un folto e qualificato pubblico tra cui alcuni ex insegnanti e tanti altri esponenti del mondo dell’associazionismo territoriale.

A fare gli onori di casa la presidente del sodalizio promotore, la professoressa Lina Lupoli che dopo aver sottolineato l’impegno culturale della propria associazione ha introdotto i dialoghi.

Il giudice, supportato da alcune interessanti proiezioni, è riuscito a coinvolgere il folto e qualificato pubblico presente.

Un parterre che ha diligentemente animato l’incontro con mirate domande alle quali il relatore ha meticolosamente risposto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook