A cura della Redazione

Finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata, nel corso del controllo di un esercizio commerciale nel Comune di Boscoreale, regolarmente autorizzato alla vendita di artifizi pirotecnici, hanno rinvenuto batterie, razzi, spolette accenditrici e fuochi semilavorati con miccia, illegalmente detenuti.

Avendo fondato motivo di ritenere che il responsabile potesse detenere illecitamente ulteriori fuochi, le fiamme gialle oplontine hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell'uomo. Tale attività ha permesso il ritrovamento di ulteriore materiale pirotecnico detenuto senza alcuna autorizzazione, in particolare razzi e batterie. 

Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro penale 15 metri di miccia a lenta combustione, 16 spolette di collegamento contenenti polvere nera “ritardante”, 210 razzi, 15 fuochi semilavorati con miccia, 585 accenditori elettrici e 100 batterie.

Il responsabile, un 50enne di Trecase, è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale oplontino per violazione della normativa sui fuochi d’artificio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook