A cura della Redazione

«Siamo fieri di ospitare a Boscoreale una sede della Sma Campania s.p.a., che farà bene al nostro territorio e ai miei concittadini, contribuendo alla cura dell’ambiente che ci circonda». Così il sindaco Giuseppe Balzano ha commentato l’inaugurazione dei nuovi uffici della Sma Campania s.p.a., società in house della Regione Campania, che stamattina si è insediata nei locali comunali accanto al plesso scolastico del Piano Napoli di Villa Regina, concessi dall’Ente in comodato d'uso precario e oneroso.

Alla cerimonia è intervenuto anche l’amministratore unico di Sma Campania, Raffaele Scognamiglio, che ha tagliato il nastro unitamente al sindaco Giuseppe Balzano, cui è seguita la benedizione dei locali impartita da don Tommaso Ferraro, parroco della parrocchia Maria Santissima Liberatrice dai Flagelli. 

«La presenza di Sma Campania a Boscoreale è il frutto della partnership avviata con l’amministrazione comunale e con il sindaco Balzano - ha dichiarato Raffaele Scognamiglio, amministrazione unico di Sma -. Una gran bella iniziativa su questo territorio, importante anche dal punto di vista sociale. Da parte nostra, quindi, un’attenzione in più non solo per l’ambiente, ma anche per le persone che vivono su questo territorio».

 

La cerimonia ha avuto il clou presso l’Auditorium dell’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” di Villa Regina, dove ospiti di accezione sono stati una rappresentanza di alunni delle scuole primarie boschesi che hanno assistito ad un breve cartone animato realizzato dalla Sma sulla "terra dei fuochi”, cui è seguita la visita agli automezzi che gli operatori della Sma utilizzano per salvaguardare l’ambiente. 

«La presenza dei nostri bambini - ha dichiarato il sindaco -, che con entusiasmo e partecipazione hanno prestato attenzione a tutte le attività organizzate, è servita non solo a spiegare cos’è e cosa fa la Sma Campania, ma anche ad avvicinarli all’operato di tecnici e addetti che quotidianamente lavorano per proteggere il nostro ambiente».