A cura della Redazione

Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno individuato e catturato Francesco Riso, un 26enne di Poggiomarino che si era reso latitante a partire dall’ottobre 2016. L'uomo infatti era stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Torre Annunziata per i reati di detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione.

I militari lo hanno individuato a Ottaviano, mentre sfrecciava alla guida di uno scooter con targa modificata lungo via Ferrovie dello Stato. Alla vista dei carabinieri ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato. Ha fatto pure l’ultimo tentativo, esibendo una carta d’identità contraffatta. Tutto inutile perché gli uomini dell'Arma lo conoscevano bene. L'aver esibito un documento falso ha comportato una ulteriore accusa di cui dovrà rispondere in Tribunale.

A parte la guida senza patente, accertata sul posto, Riso era in possesso di 4 dosi di cocaina e di circa 100 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Tratto in arresto anche per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, possesso di documenti falsi e guida senza patente, sarà giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook