A cura della Redazione

Venerdì 31 marzo, alle ore 18:00, la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà “I talenti delle donne”, evento promosso dalla FIDAPA – BPW Italy e patrocinato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano. Un'occasione per aprire un'ulteriore finestra sul mondo femminile e per discutere dell'importante ruolo che le donne rivestono nello sviluppo sociale, economico e politico del Paese.

I numerosi ospiti della serata discuteranno della capacità delle donne di contribuire efficacemente al progresso dei diversi ambiti sociali e professionali di appartenenza e di come sia possibile, per passione e per talento, creare momenti di eccellenza al femminile nei vari campi della vita.

Esploreranno il “genio femminile”, parola cara al Papa - ora Santo - Giovanni Paolo II, perché proprio in quel genio sono racchiusi i talenti che tanto beneficio possono portare all’umanità intera se scoperti e valorizzati, in termini etici, culturali, sociali ed economici.

L'Ente di piazza Elena d'Aosta accoglierà, dunque, i vertici regionali, distrettuali e nazionali della FIDAPA BPW Italy, che condurranno la discussione insieme a donne che hanno raggiunto eccellenti traguardi nei rispettivi ambiti professionali di appartenenza, che saranno premiate e che si racconteranno apertamente: 

Marianna Sticchi, ingegnere aerospaziale, Ofelia Pisanti, fisico nucleare, Rita Carbone, imprenditrice, Maria Acquaviva, imprenditrice, e Rossella Lo Sapio, docente del Reale Teatro San Carlo di Napoli.

All'evento prenderà parte Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano: «Sono orgoglioso di poter ospitare un incontro che metterà ulteriormente in luce il valore di donne che hanno saputo distinguersi esprimendo al meglio se stesse, ricoprendo ruoli importanti nel mondo dell'arte, dell'istruzione, della tecnica e dell'imprenditoria. Ritengo che il racconto delle loro storie di vita sarà istruttivo ed arricchente, in particolar modo per i giovani che saranno presenti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook