A cura della Redazione

Giovedì 30 marzo, alle ore 17.00, presso le Scuderie di Villa Favorita vi sarà il Convegno “Imprese e Libere Professioni: è possibile educare alla legalità?”. L’evento e stato organizzato e promosso dall’Associazione Nazionale  Imprenditori e Professionisti  New d- Economy  con il Patrocinio del Comune di Ercolano in collaborazione con: Radio Siani , Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Il Mio Diritto Studio Legale, Associazione Antiracket “Ercolano per la Legalità” , Banca di Credito Cooperativo di Napoli.

Interverranno il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, l’Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive Pietro Paolo Mauro, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Vincenzo Moretta, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Amedeo Manzo, il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, il quale presenterà anche il suo ultimo libro intitolato “Il Contrario della Paura”, ed altri importanti relatori quali l’Associazione Antiracket locale, “Radio Siani” e giovani professionisti quali l’avvocato Alessandro Gammieri e l’ingegnere Raffaele Corò che saranno insieme per un interessante confronto sulla legalità nelle realtà imprenditoriali e professionali, focalizzando in particolar modo l’impatto che queste possano produrre sulle nuove generazioni.

In un’epoca di profonda crisi che spinge troppo facilmente verso azioni illecite, si avverte maggiormente l’esigenza di trasferire modelli di sana integrità morale, soprattutto ai più giovani. Il convegno è aperto a tutti coloro i quali desiderano realmente che le relazioni tra Istituzioni, Imprese, Libere Professioni e Cittadini si fondino su principi concreti di Legalità. Tale evento, organizzato da New D-Economy Business & Professional, associazione nazionale di imprenditori e professionisti guidata dal Dott. Alberto Falcone, sarà moderato dall’avvocato Fedele Ercolano, Vice Presidente di New D-Economy Business & Professional, nonché cittadino ercolanese.