A cura della Redazione

Acque di un autolavaggio sversate illecitamente nell'alveo comunale. Ad Ercolano, gli agenti della Polizia Municipale, diretti dal colonnello Francesco Zenti, coadiuvati da personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, Arpac, GORI e Asl, hanno posto sotto sequestro un'attività situata nella zona alta della città del Miglio d'Oro. Scoperta anche un'officina per la riparazione degli pneumatici.

A seguito di prove idrauliche effettuate con i tecnici della Gori, è stato accertato che le acque derivanti dall’attività di lavaggio dei veicoli recapitavano in una vasca di raccolta per poi essere scaricate illecitamente nell’alveo comunale. All’interno del deposito, inoltre, venivano rinvenuti 420 pneumatici usati e/o fuori uso, 100 cerchioni in metallo di vari modelli e circa 250 litri di oli esausti raccolti in taniche in plastica, presumibilmente derivati dalla sostituzione dell’olio motore di veicoli. Il materiale rinvenuto nell’officina non risultava né nei registri di carico e scarico dell’attività né nei formulari di smaltimento dei rifiuti speciali.

Il deposito e le aree dell’autolavaggio sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il titolare della struttura è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Elevato infine un verbale di 2.330 euro per le violazioni amministrative rilevate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook