A cura della Redazione

Comune di Ercolano, associazioni antiracket, Forze dell'Ordine e scuole presenti al Mav di Ercolano per le celebrazioni della Giornata della Memoria per le Vittime delle Mafie. Nell'auditorium del Museo Archeologico Virtuale, gremito in ogni ordine di posto, insieme al sindaco Ciro Buonajuto, al presidente regionale della Federazione Antiracket, Rosario D'Angelo, al presidente dell'Associazione Antiracket "Ercolano per la Legalità" e al giornalista Nico Pirozzi, sono intervenuti anche i commercianti di Ercolano che con le loro denunce hanno consentito l'arresto di numerosi estorsori.

«Commemorare questa ricorrenza è un'occasione per ricordare il ruolo delle Istituzioni e dei tanti cittadini che ogni giorno combattono in prima linea contro la criminalità organizzata - ha detto il primo cittadino -. A Ercolano negli ultimi anni si è assistito a un fenomeno unico che ha consentito di sconfiggere la piaga del racket grazie alla sinergia di tutte le forze positive della nostra comunità ed è doveroso da parte nostra tenere sempre alta la guardia».

Al termine della cerimonia al Mav, una delegazione delle istituzioni presenti, delle Forze dell'Ordine e degli esponenti delle associazioni, ha effettuato una passeggiata antiracket nelle strade del centro e del mercato della città.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i rifugiati ospitati a Ercolano dalla cooperativa "L'Impronta" che, in occasione della concomitante Giornata contro il Razzismo, hanno portato la propria testimonianza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook