A cura della Redazione

In occasione della “Giornata della Legalità 2017”, il I Circolo Didattico, con la collaborazione del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha programmato una serie di iniziative che si svolgeranno nella mattina di martedì 21 marzo. Alle ore 9:30 i bambini della Scuola dell’Infanzia, in continuità con gli alunni delle classi prime, parteciperanno in piazza Garibaldi a laboratori creativi, giochi ed attività di sensibilizzazione all'ecologia ed alla sostenibilità ambientale.

Alle ore 10:00, nella sala consiliare, lo scrittore Tonino Scala presenterà il libro “Samir, il postino tunisino”, alla presenza degli alunni delle classi V, della dirigente scolastica Maria Rosaria Fornaro, e del sindaco Vincenzo Catapano. A mezzogiorno, poi, in piazza Garibaldi, ci sarà un flash-mob per ricordare le vittime innocenti di una guerra infinita, quella delle Mafie, che trova terreno fertile nell’indifferenza e nell’omertà.

I ragazzi della scuola indosseranno dei guanti bianchi, simbolo di purezza d’animo e contrasto ad ogni forma di sopraffazione e di abuso. La manifestazione, grazie alla webcam installata in piazza Garibaldi, sarà visibile online per tutti coloro che si collegheranno, da ogni parte del mondo, al sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano (www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it) o alla pagina Facebook istituzionale dell'Ente (www.facebook.com/sgvofficial).

“Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera”. Queste le parole di Pablo Neruda scelte quale slogan dell'evento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook