A cura della Redazione

"Fashion & Food - Moda e gastronomia sfilano insieme”: San Giuseppe Vesuviano promuove la moda e l'agroalimentare

Nei prossimi giorni, venti buyers esteri visiteranno le aziende agroalimentari della città. Coinvolte anche le scuole del territorio.

Nell'incantevole scenario del Centro Giovanile dei Padri Giuseppini del Murialdo, si è tenuto "Fashion & Food - Moda e gastronomia sfilano insieme”. Gli abiti di grandi nomi  della moda hanno sfilato nell'ambito di "Le Eccellenze Campane", evento cofinanziato dal POC Campania 2014/2020 - "Rigenerazione Urbana politiche per il Turismo e la cultura - Programma Regionale di Eventi e iniziative promozionali”, teso alla promozione dei prodotti dell'enogastronomia locale e delle aziende del territorio, in rete con i Comuni di Poggiomarino, Boscoreale, Striano e Terzigno.

Alla serata, facente parte del ciclo di eventi previsto fino al 29 gennaio nei Comuni aderenti, ha partecipato anche il cantante Edson D'Alessandro, vincitore dell'edizione 2016 di “Tù Sì Que Vales”.

Nell'ambito del progetto, in cui sono state coinvolte anche le scuole del territorio, i cui lavori verranno premiati a Striano il 26 gennaio, venti buyer provenienti da Francia, Germania, Svezia, Spagna visiteranno le aziende agroalimentari della città, in un’atmosfera di cultura, arte e tradizione.

«Il tessuto produttivo del nostro territorio, fiorente di idee e di creatività nel settore della moda, e particolarmente avanzato nell'agroalimentare, è motivo di orgoglio per tutti noi - ha dichiarato a margine dell'evento Vincenzo Catapano, sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano -. Il nostro orgoglio, però, non è fine a se stesso, ma si trasfonde, da un punto di vista amministrativo, in un costante impegno nella promozione, nella valorizzazione e nello sviluppo delle attività della nostra città, in cooperazione con in diversi livelli di governo. L'eccellenza dell'evento che abbiamo ospitato ne è dimostrazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook