A cura della Redazione

Raffaella Prisco ha solo 19 anni, ma quando la si guarda negli occhi e nel modo di danzare, è facile immaginare che il tutto sia il frutto di un’esperienza intensa, caratterizzata da luci e ombre.

Sono passati pochi giorni da quando la giovane di Ottaviano ha dovuto lasciare la scuola più seguita d’Italia: quella di “Amici” di Maria De Filippi. Come lei stessa racconta sui social a tutti i suoi fan, con questa esperienza ha portato a casa uno dei ricordi più belli della sua vita.

La ballerina ha confessato che durante la prova di esame non credeva di uscire e che per un attimo si è sentita sola e smarrita.

Raffaella cosa è successo?

«Non riuscivo ad esprimermi, durante la puntata bevevo tanto. So che in televisione è poco appropriato, ma non riuscivo a parlare e mi si asciugava la gola. Cercavo di riflettere sul perché Kledi ce l’avesse con me. Maria mi chiedeva se ero stanca, ma la mia non era stanchezza ma rabbia, perché non ho avuto modo di capire quanto fosse importante fare certe cose e metterci l’anima. La cosa che più mi faceva star male è che chi ti giudica spesso non ti capisce fino in fondo. E non in così poco tempo. E io in quella scuola davvero ci stavo mettendo l’anima. A volte, durante un esame ci si sofferma solo su come reagisci. Forse per la paura di sbagliare in quel momento e per uno stile non mio, non veniva fuori la mia tecnica. Ora non ha più importanza: l’importante è non arrendersi mai. Con Garrison abbiamo avuto un’incomprensione, ma a volte accadono cose che la logica non riesce a spiegare: io nella danza, così come in tutto quello che faccio, ci metto il cuore. Ma spesso non basta. La scuola e tutti quelli che ci sono dentro resteranno parte della mia vita. Quando una cosa diventa parte di te, inevitabilmente ti manca e gli vuoi bene. Soprattutto a una persona come Maria De Filippi».

Raffaella, dopo questa esperienza quali sono i tuoi progetti futuri?

«Sono sempre legati alla danza e alla televisione. A dire il vero, sono affascinata anche al mondo della moda. Ho avuto già un bel po’ di richieste lavorative per alcune trasmissioni televisive. Questo mi gratifica tanto perché vuol dire che nella scuola, alla fine, qualcosa l’ho dimostrato. Starò molto più attenta ora quando dovrà fare certe scelte. Mi reputo una guerriera e prenderò una decisione consultando in futuro la mia famiglia: mio padre e mia madre. Una cosa che posso dirvi, come già avrete notato sul teaser pubblicato sui social, è che sarò protagonista di un video musicale che sarà diffuso sul canale Vevo. In questo video racconterò la mia storia, o meglio il mio stato d’animo, dopo l’esperienza ad “Amici”. Il video si chiama “La fine”, con il testo scritto da Francesco Tarducci “Nesli”, cantato in cover da Luna Palumbo, (concorrente della seconda edizione di “The voice of Italy”). Insieme a me, nel video ci sarà il writer Raffaele Liuzzi, in arte “Raffo Art”, conosciuto per la sua partecipazione a “Tu si que vales”. Questo video è stato realizzato dalla Models Milano Management, rappresentata da Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Antonio Pagano, concorrente di “X Factor 2013”. Il direttore della fotografia è Saverio Forte, con la collaborazione di Dino Della Porta e Antonio Pellegrino. E’ stata un esperienza bellissima, perché  nel realizzare questo video mi sono ritrovata a lavorare con tanti professionisti e talenti. La cosa che più mi ha emozionata è aver potuto raccontare la mia vita, ma allo stesso tempo diffondere un messaggio: e cioè che quando cadi, puoi rialzarti sempre più forte di prima».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook