A cura della Redazione

Ercolano ci riprova. La città del Miglio d'Oro è tra le dieci finaliste per diventare Capitale europea della Cultura per l'anno 2018.

Dopo la delusione nel 2016 e 2017, anni in cui Ercolano giunse in finale ma non riuscì ad ottenere il riconoscimento, l'Amministrazione del sindaco Ciro Buonajuto punta questa volta al successo.

«L'accesso in finale per il 2018 è la conferma del buon lavoro svolto in quest'anno - sottolinea il primo cittadino -. Abbiamo avviato una innovativa rassegna culturale come Eruzioni Festival, abbiamo riaperto dopo anni il Parco sul Mare di Villa Favorita e un’area verde comunale all’interno del complesso degli Scavi, il Parco archeologico è divenuto scenario di straordinarie visite notturne, abbiamo portato un presidio di legalità in cima al Vesuvio cacciando ambulanti e abusivi, sono stati completamente chiusi tutti gli scarichi a mare. Tanto abbiamo ancora in cantiere - conclude Buonajuto - per aiutare la città a riscoprire la sua vocazione turistica».

Ercolano sarà in lizza con altre nove città: Alghero, Aquileia, Comacchio, Erice, Montebelluna, Palermo, Recanati; Settimo Torinese e Trento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook