A cura della Redazione

Agenti di Polizia del Commissariato di San Giorgio a Cremano hanno arrestato un uomo che aveva tentato di estorcere denaro ad un imprenditore edile che stava effettuando lavori di ristrutturazione presso un edificio di via Roma. 

L'uomo, di Ponticelli, aveva intimato al titolare della ditta di dargli 1.500 euro, minacciandolo altrimenti di dar fuoco ai materiali e alle attrezzature relative all'attività.

La vittima ha fatto credere al malvivente di acconsentire alla richiesta e si è allontanato chiamando invece la Polizia. Gli agenti, agli ordini del dirigente Sergio Di Mauro, lo hanno colto in flagranza e lo hanno arrestato. 

«Ringrazio il dirigente Di Mauro e gli agenti - ha detto il sindaco GIorgio Zinno - per l'operazione svolta tesa a garantire la legalità sul nostro territorio».

Sul fronte sicurezza, il primo cittadino annuncia una task-force, operativa anche nelle ore notturne. «Dopo alcune segnalazioni di schiamazzi notturni che si verificano in alcune zone della città - ha spiegato Zinno - ho incontrato i rappresentanti delle Forze dell'Ordine. Si punta a realizzare turni di sorveglianza estesi anche nelle ore serali e durante la notte, con pattuglie che vigileranno soprattutto le aree in cui si verificano episodi ripetuti di inciviltà. I controlli saranno svolti da Polizia e Carabinieri e, con progetti speciali, in determinati periodi anche dai Vigili Urbani».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook