A cura della Redazione

«L’azione della Guardia di Finanza relativamente all’uso improprio del badge comunale e alla gestione delle presenze sul luogo di lavoro, riteniamo sia a tutela del Comune e delle regole, che bisogna rispettare sempre».

Lo afferma il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, in merito all'inchiesta che ha portato alla interdizione di dieci dipendenti dell'Ente, tra cui anche due vigili urbani, indagati per essersi allontanati durante l'orario di lavoro per fare shopping o passeggiate.

«I controlli effettuati, in questi mesi, dalla Magistratura, in ogni caso, sono la dimostrazione che la stragrande maggioranza dei nostri dipendenti è attenta, rispettosa e ligia al dovere - prosegue Aliberti -. Rispetto ai dieci dipendenti sui quali pende la misura interdittiva, riteniamo, nell’immediato, di adottare i provvedimenti che la norma prevede. Il nostro auspicio è che, i suddetti dipendenti, nel frattempo, riescano a dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati. In caso contrario, è giusto che l’Ente si costituisca parte offesa nel procedimento».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook