A cura della Redazione

Lunedì 5 settembre alle ore 18,30 sarà presentato a Villa Maiuri ad Ercolano l'avviso pubblico per l'istituzione di Gruppi di Azione Locale nel settore della Pesca e delle strategie di tipo partecipativo per lo sviluppo della Risorsa Mare.

L'iniziativa, finanziata con il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, coinvolge tutti i Comuni della fascia costiera vesuviana ed è mirata alla valorizzazione turistica dell'area di costa e allo sviluppo occupazionale nei settori della pesca e dell'acquacoltura.

Alla presentazione del 5 settembre parteciperanno il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, l'assessore alla Risorsa Mare del Comune di Ercolano Giampiero Perna, il Consigliere del Presidente della Regione Campania con delega all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca Franco Alfieri e il referente regionale dell'Autorità di Gestione Antonio Carotenuto.

Sono invitati a partecipare all'iniziativa gli operatori dell'area costiera impegnati nel settore della pesca ed acquacoltura e del turismo legato alla risorsa mare. Gli esperti del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca saranno a disposizione per rispondere ai quesiti tecnici che emergeranno nel corso dell'incontro. 

(comunicato)