A cura della Redazione

Giovedì 23 giugno alle ore 19.00 presso Le Scuderie di Villa Favorita si terrà il Dibattito sull’Arte Contemporanea – Le Avanguardie Artistiche . Interverranno Marcello Francolini, Storico e Critico d’Arte Contemporanea, Amedeo Gabucci Artista, Giovanni Cardone, Storico e Critico d’Arte Contemporanea. Modera Salvatore Perillo, giornalista. 

E’ il primo evento che rientra nel percorso della mostra L’Avanguardia del Terzo Millennio con il Ptrocinio del Comune Ercolano, in collaborazione con l’Associzione Libera/Mente e in collaborazione con l’Associzione Internazionale Aster Academy – Regione Campania  curata da Amedeo Gabucci e Giovanni Cardone. Espongono gli artisti Alfonso Raiola, Amedeo Gabucci, Daniela Scala, Daniela Valentino, Emilio Belotti, Pasquale Di Nardo, Raffaella Vitiello, Umberto Carotenuto. 

Come dice Giovanni Cardone Critico d’Arte: «Questo evento nasce per creare un nuovo movimento artistico che parte dal Sud che vuole espandersi in tutta Italia ecco perché è nata la collaborazione con artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e di Brera, questo è molto significativo non più Nord chiama Sud , ma è Sud che chiama Nord. La mostra la si potrà visitare tutti giorni dal lunedì alla Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 fino all’8 luglio 2016».