A cura della Redazione

In occasione della Giornata Mondiale dei Rifugiati che cade in questa settimana, l'Amministrazione comunale di Ercolano ha organizzato un incontro con i rifugiati che sono ospitati presso Casa Mandela e le altre strutture di accoglienza della città.

La manifestazione si terrà giovedì 23 giugno a partire dalle ore 9,30 presso l'Aula Consiliare sita all'interno del Palazzo di Città.

L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione Arcipelago della Solidarietà, vedrà la partecipazione del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, dell'assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Tesoriero, del presidente del Consiglio Comunale Luigi Simeone e di rappresentanti delle Parrocchie e delle associazioni cittadine.

«La città di Ercolano sta dando un significato concreto alla parola accoglienza -  dichiara Buonajuto -. Nonostante le tante difficoltà che viviamo quotidianamente, diamo dimostrazione che è possibile aiutare chi fugge da guerre, paura e fame, allontanandosi dalla propria terra e dalla sua famiglia. Il nostro obiettivo deve essere quello dell'integrazione di queste persone all'interno della nostra comunità»

«Teniamo moltissimo a questo incontro ufficiale con i rifugiati. L'Amministrazione - afferma l'assessore Giuseppe Tesoriero - ha accolto tante persone che fuggono da guerre e fame, mettendo a disposizione beni e servizi che alleviassero paure e sofferenze, confermando la cultura solidale e di accoglienza della nostra città nella quale soggiornano anche presso strutture confiscate alla camorra».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook