A cura della Redazione

L’Ammiraglio Arturo Faraone, in visita ufficiale al comune di Portici, annuncia l’arrivo del Nucleo Sub di Napoli al Porto del Granatello.

Il reparto dei sommozzatori della Capitaneria di Porto avrà compiti di controllo e poteri di intervento in diverse regioni del Sud. Portici, prima città della regione tra quelle che si affacciano sul mare a ricevere la visita del neodirettore marittimo della Campania e comandante del porto di Napoli, si conferma territorio a ‘crescita blu’.

Tra non molto infatti verrà inaugurato, nella struttura dell’ex macello comunale affidata all’istituto Anton Dohrn, l’Osservatorio della biodiversità del golfo di Napoli e il Turtle Point (centro di recupero e cura delle tartarughe marine), che oltre ad essere un potenziale attrattore turistico soprattutto per le scolaresche, attraverso la loro osservazione i ricercatori della Stazione Zoologica di Napoli potranno studiare lo stato di salute del nostro mare.

Il sindaco Nicola Marrone ha ricevuto nel suo ufficio al quarto piano del palazzo comunale di via Campitelli l’ammiraglio Faraone e la delegazione composta dal comandante del porto di Torre del Greco, Rosario Meo e quello del porto del Granatello, Domenico Ferrara.

L’Ammiraglio Faraone ha assunto il comando nel mese di settembre dello scorso anno sostituendo l’Ammiraglio Antonio Basile. Il nucleo sommozzatori andrà ad occupere la palazzina CEMM (corpo equipaggiamento marina militare) che insiste sul molo del Granatello. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook