A cura della Redazione

Si è tenuta questa mattina una seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi di Ercolano, alla quale hanno partecipato gli alunni delle quinte elementari della scuola "De Curtis-Ungaretti".

Gli studenti, accompagnati dai docenti e dalla dirigente scolastica Fabiana Esposito, hanno discusso insieme al sindaco Ciro Buonajuto, il presidente del Consiglio comunale Luigi Simeone, l'assessore alla Città dei Bambini Claudia Improta ed ad altri esponenti dell'Amministrazione cittadina, di iniziative da poter svolgere in città e nelle scuole.

«Queste riunioni del Consiglio comunale dei ragazzi coinvolgeranno tutti gli istituti cittadini e sono utili ai nostri studenti per conoscere le dinamiche dell'amministrazione, ma soprattutto a noi perché ci consentono di vedere la città attraverso gli occhi dei bambini e ad operare affinché si riesca ad andare nel migliore dei modi incontro alle loro esigenze - ha detto Buonajuto -. I dibattiti che vengono fuori dagli incontri con i ragazzi, infatti, sono sempre costruttivi. Per questo motivo, il nostro obiettivo è riuscire ad organizzare a cadenza periodica riunioni che vedano la partecipazione degli studenti di tutti gli istituti cittadini».

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook