A cura della Redazione

Una giornata all'insegna dello sport, della salute, del benessere psico-fisico. È quanto hanno vissuto gli oltre mille studenti provenienti da tutte le scuole della città di San Giuseppe Vesuviano, che hanno letteralmente invaso i villaggi promossi dal CONI e dal MIUR -Ufficio Scolastico Regionale Campania, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

E' stata una piacevole sorpresa anche per i cittadini che sono tornati ad affollare una delle piazze centrali della città, uno spazio rimasto per tanto tempo inutilizzato.

Dalle ore 9 alle 13, i ragazzi, assistiti dal personale docente, dai maestri federali e dal personale medico, hanno partecipato a molteplici attività sportive, tra cui arti marziali, tennis, tiro a segno, pugilato, subbuteo, pesistica, calcio, danza moderna.

Con l'aiuto dei docenti, poi, hanno visitato i villaggi della salute, aree destinate alla prevenzione ed alla consulenza in ordine alle patologie tiroidee, dermatologiche e pediatriche, dove hanno effettuato esami spirometrici e ricevuto informazioni in ordine alle problematiche più frequenti relative alla medicina dello sport.

«Un evento che, di comune intento con le scuole del territorio, continua il rilancio dello sport e della prevenzione nella nostra città - ha sottolineato a margine della manifestazione l'assessore Marilù Casillo -. Proseguiremo su questa strada per dare maggiori opportunità ai cittadini ed, in particolar modo, ai giovani».