A cura della Redazione

Mercoledì 27 aprile, dalle ore 18 alle 20, è previsto, presso lo Spazio 5 Stelle di Via De Lauzieres 5 a San Giorgio a Cremano, il terzo appuntamento del Tavolo Rosa per le Pari Opportunità, creato dalle donne del Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano, sul tema Alla riscoperta della giusta alimentazione.

L’incontro rappresenta un’occasione per riscoprire  cibi sani e corrette abitudini alimentari.  Infatti ciò che viene introdotto nell’ organismo non influenza soltanto il corpo, ma anche i processi energetici, psicologici e spirituali. Migliorare l’alimentazione può quindi migliorare la vita. Un’alimentazione inadeguata, al contrario, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.

«Le nostre parole d’ordine sono  “ritorno alle origini”, ovvero mangiare cibi poco elaborati, semplici, con condimenti genuini e pochi zuccheri raffinati, senza dimenticare che una dieta sana e bilanciata richiede l'assunzione di tutte le sostanze nutritive indispensabili al corretto funzionamento dell’ organismo umano - recita la nota del collettivo femminile M5S -. Ne parleremo mercoledì 27, grazie alla collaborazione ed agli interventi di esponenti del mondo dell'alimentazione quali il nutrizionista Dott. Nario Di Fiore,  lo chef Docente ITP “De Medici” di Ottaviano Antonio Nunziata e l’ imprenditore agricolo di prodotti DOP Pasquale Imperato».

Al termine dell'incontro, a coronamento di quanto esposto, e quale omaggio alle eccellenze agro-alimentari della nostra terra, ci sarà una degustazione di prodotti DOP locali a base di bruschette con olio extra vergine d'oliva e pomodorini del "piennolo campano.”