A cura della Redazione

La sezione scafatese del Centro Culturale Arianna presenta  “I colori del mondo”  al caffè letterario “Foyer 900” dal 22 al 29 aprile nei pressi del “Centro Plaza”. L’evento artistico-culturale attraverso i dipinti di artisti emergenti affronta l’attuale tema della diversità, del confronto e del rispetto dei diritti umani. La sfida è oltrepassare i confini elitari e settoriali, favorendo il rapporto con un pubblico interessato ed eterogeneo.

Al vernissage di venerdi 22 alle 18.30 sono presenti gli artisti che si confrontano con il pubblico, per approfondire la propria espressione intima nei riguardi della tematica affrontata. Il tutto grazie all’intervento di esperti ed sociologi tra cui prof. Ferdinando Tramontano, dott.ssa sociologa Marina Marinari, dott. Michele Vangone e la dott.ssa Antonella Milo.

Il Centro Culturale Arianna, che da anni si muove sul territorio riguardo tematiche culturali, artistiche e sociali, collabora per questa iniziativa con le associazioni Palette Du Monde, ANS (Associazione Nazionale Sociologi), Centro diurno Oltre La Scuola, Centro Disabili di Scafati e Vision.

Inoltre nella mattinata di domenica 24 aprile dalle 10:30 alle 13:30 è possibile assistere a performance estemporanee eseguite dagli artisti in mostra, con il coinvolgimento all’aperto di adulti e i bambini.

Venerdì 29, a concludere la manifestazione, la performance di Body Painting ad opera del prof. Giovanni Boccia e la presenza della prof.ssa Immacolata Maddaloni.

Ecco l’elenco degli artisti in mostra: Teresa Apicella, Cinzia Bisogno, Giovanni Boccia, Monica Cesarano, Anna Grazia D’Aniello, Annarita Di Costanzo, Madior Dieng, Carmine Esposito,  Angela Impagliazzo, Letizia Landi Ferraioli, Imma Maddaloni, Bernardino Manzo, Francesco Paolo Manzo, Anna Raiola, Antonio Ricciuto, Cristoforo Russo,  Ferdinando Salvati, Antonio Santucci, Arcangela Scalella, Valentina Sepe, Talla Sow, Orsola Supino, Frederic Turuso, Claudio Zaddei, Silvia Zaza D’Aulisio.