A cura della Redazione

Porto del Granatello, sopralluogo di Comune, Regione e Capitaneria per concordare la programmazione e la gestione delle aree.

Il sindaco di Portici Nicola Marrone, il dirigente al Trasporto e Demanio marittimo e Portuale della Regione Campania, Lorella Iasuozzo, il comandante della Capitaneria di porto di Torre del Greco, Rosario Meo, il comandante del porto del Granatello Domenico Ferrara e l’assessore al Patrimonio del comune di Portici, Stefano Meo hanno visitato le aree da valorizzare e da regolamentare per le attività di pesca e di diporto.

«Il Granatello è al centro delle strategie di rilancio dell’intera fascia costiera - afferma Marrone - e l’Amministrazione sta portando avanti importanti interventi di riqualificazione con l’obiettivo di rendere il porto sempre più volano di sviluppo e di opportunità per il territorio. La risorsa mare è al centro dell’azione amministrativa nell’ottica di ‘area vasta’ in sinergia con le altre città del Miglio d’Oro e d’intesa con la regione Campania, in linea con i processi e le strategie di sviluppo economico messi in campo».